La Campagna

Pink is good riguarda tutte le donne. Insieme possiamo fermare il tumore al seno e gli altri tumori femminili!

 

Dall’impegno di Fondazione Veronesi nasce il progetto Pink is Good.

Pink is Good per la Fondazione significa promuovere la prevenzione, indispensabile per individuare la malattia nelle primissime fasi, e fare informazione sul tema in modo serio, accurato, aggiornato.

Pink is Good per la Fondazione è anche sostegno concreto alla ricerca, grazie al finanziamento di borse di ricerca per medici e scienziati che hanno deciso di dedicare la loro vita allo studio e alla cura del tumore al seno e degli altri tumori femminili.

La ricerca ha cambiato la vita di migliaia di donne. Per questo è importante che la ricerca continui a lavorare per individuare soluzioni innovative per anticipare il più possibile la diagnosi, trovare nuove terapie, nuovi farmaci.

Con Pink is Good la Fondazione Veronesi dal 2013 sostiene il lavoro di una serie di ricercatori specializzati nella ricerca contro il tumore al seno e gli altri tumori femminili.

Ogni anno, in Italia, quasi 51.000 donne si ammalano di tumore al seno. La ricerca scientifica ha compiuto passi da gigante: oggi, infatti, guarisce quasi il 90% delle donne a cui il tumore è stato diagnosticato in fase iniziale.  Il tumore al seno è di gran lunga quello più diffuso nelle donne, ma anche gli  organi dell’apparato riproduttivo femminile possono essere colpiti da una neoplasia.

Con la ricerca possiamo fare molto contro i tumori femminili. Ma abbiamo bisogno anche di te: scegli la prevenzione e sostieni la ricerca!

Dona ora o scopri i prodotti e le iniziative dedicati a Pink is Good.

Informati: tutto quello che devi sapere sui tumori femminili e su come prevenirli.

 

campagna Pink is Good 2017