Le nutrizioniste del team

Una corretta alimentazione, sia da un punto di vita qualitativo sia quantitativo, è determinante per svolgere al meglio un’attività sportiva e favorire
il recupero. Per questo i nostri quattro team sono seguiti da delle nutrizioniste: scopriamo chi sono!

 

Elena Dogliotti (team di Milano e Torino)

Elena Dogliotti

 

Laureata in scienze biologiche e specializzata in Scienze dell’Alimentazione presso l’Università degli studi di Milano. Ha svolto per 6 anni attività di ricerca in ambito nutrizionale presso l’unità di nefrologia e dialisi dell’ospedale San Paolo di Milano, di cui 5 come ricercatore sostenuto dalla Fondazione Umberto Veronesi.  Attualmente si occupa di divulgazione scientifica sui corretti stili di vita ed è membro della supervisione scientifica per Fondazione Umberto Veronesi.

 

 

 

 

 

 

 

Benedetta Raspini (team di Verona)

benedetta raspini
Laureata in scienze biologiche presso l’università degli studi di Pisa. Ha conseguito un master universitario di secondo livello presso l’universita degli studi di Siena e una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione presso l’Università degli studi di Milano. Ha svolto attività di ricerca in ambito nutrizionale presso l’unità di nefrologia e dialisi dell’ospedale San Paolo di Milano e presso il centro Parkinson dell’ospedale CTO-Gaetano Pini di Milano. Vincitrice di uno dei “post-doctoral fellowship 2018” di Fondazione Umberto Veronesi, svolge attività di ricerca presso il laboratorio di Dietetica e Nutrizione Clinica, Università degli studi di Pavia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Antonella Lorubbio (team di Roma)

antonella lorubbio

 

Laureata in Dietistica con abilitazione alla professione presso la Facoltà di Medicinadell’ Università Campus Bio-Medico di Roma. Laurea Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana presso l’Università degli studi di Tor Vergata con abilitazione all’albo dei biologi. Ha svolto per 5 anni attività clinica e di ricerca in ambito nutrizionale presso l’unità di Endocrinologia e Diabetologia dell’Università Campus Bio Medico di Roma. Insegnamento  di Dietetica e Nutrizione presso Università Campus Bio Medico di Roma alla facoltà di Scienze dell’Alimentazione e Nutrizione. Da circa 4 anni divulgatrice scientifica sui corretti stili di vita per Fondazione Umberto Veronesi.  Attualmente in ospedale pediatrico sia per la clinica che per la ricerca nel dipartimento pediatrico universitario dell’Università di Tor Vergata.