I Partner di Pink IS Good

PittaRosso

PittaRosso sostiene, dal 2013, Pink is good il progetto di Fondazione Umberto Veronesi per la lotta contro il tumore al seno e gli altri tumori femminili.

Dall’incontro tra PittaRosso e Fondazione Umberto Veronesi, inoltre, è nata la PittaRosso Pink Parade, il più grande evento italiano di camminata dedicato alla sensibilizzazione sulla prevenzione ed il sostenimento della ricerca scientifica.

Quest’anno la Pittarosso Pink Parade avrà un nuovo format (in collaborazione con R101). L’evento si terrà domenica 18 ottobre e sarà aperto ai cittadini di tutta Italia. Ci sarà infatti la possibilità di correre o camminare ovunque si sia (scegliendo andatura, orario di partenza, percorso e distanza da percorrere) per testimoniare il sostegno alla causa, condividendo la propria partecipazione tramite i social (hashtag #PPP2020) e con i messaggi alla maratona radiofonica di R101.

Anche quest’anno, i fondi raccolti andranno a finanziare lo Studio P.I.N.K: un progetto multicentrico di ricerca per rendere la diagnosi del tumore al seno sempre più precoce, precisa ed efficace. A questo contributo, si aggiungerà il sostegno di borse di ricerca nell’ambito dell’oncologia femminile.

Per rimanere informati, visitate il sito www.pittarossopinkparade.it

Sito web PittaRosso: http://www.pittarosso.com

Pagina Facebook: http://www.facebook.com/PittaRosso

 

ppp