I Partner di Pink IS Good

QVC

QVC rinnova il proprio impegno nella lotta ai tumori femminili con l’iniziativa Shopping4Good, a sostegno di Pink is Good, il progetto della Fondazione Umberto Veronesi.

A ottobre, nel mese della prevenzione, shopping e intrattenimento incontrano la ricerca scientifica con dei testimonial di eccezione: Elio e le Storie Tese.

In programma durante il mese rosa per la prevenzione del tumore al seno, QVC lancia un’occasione unica per vivere una straordinaria esperienza shopping: il 9 ottobre, infatti, alle ore 21:00, QVC (canale 32 del Digitale terrestre e tivùsat e canale 475 di Sky e www.qvc.it) dedica uno special show di due ore a Shopping4Good, l’iniziativa che ha l’obiettivo di trasformare lo shopping in un aiuto concreto, devolvendo l’intero ricavato delle vendite al progetto Pink is Good, per il sostegno alla ricerca dei tumori femminili.

Spinti dal successo delle passate edizioni, QVC e Fondazione Umberto Veronesi si sono posti un ambizioso obiettivo, quello di raccogliere 100.000 euro, da destinare al finanziamento di tre borse di ricerca a medici e ricercatori di altissimo profilo che hanno deciso di dedicare la propria vita allo studio e alla cura del tumore al seno, utero e ovaio. La strada da compiere è ancora molto lunga ma i risultati sono incoraggianti e dimostrano come la ricerca scientifica, individuando soluzioni innovative per anticipare la diagnosi e trovando continuamente nuove terapie, abbia cambiato la vita di moltissime donne: questo è il motivo per cui QVC ha scelto di stare in prima linea, offrendo il proprio contributo a una battaglia che si può e si deve vincere, per la quale vale la pena scendere in campo e lottare.

Inoltre, a supporto di Shopping4Good, durante il mese di ottobre, QVC riserva agli esperti della Fondazione Umberto Veronesi uno spazio di approfondimento e confronto nell’ambito di QVC Informa: un’opportunità per sensibilizzare il pubblico femminile, per promuovere la prevenzione, per raccontare il progetto Pink is Good.

Shopping e intrattenimento rappresentano la formula vincente di QVC, che in occasione di Pink is GOOD punta sull’ironia e sul carisma travolgente di Elio e le Storie Tese: l’inconfondibile voce di Elio si tinge di rosa per la campagna di promozione dell’iniziativa. Un jingle composto e cantato dal gruppo diventa il messaggio a favore della donazione per la ricerca contro i tumori che colpiscono le donne; la campagna stampa, invece, ritrae i componenti di Elio e le Storie Tese vestiti di rosa: il colore icona del mese di ottobre, il colore della  prevenzione.

A conclusione dell’edizione 2017 di Pink is Good, è in programma un charity dinner: un’esclusiva serata da trascorrere all’insegna del divertimento, per contribuire alla lotta contro il cancro. Il ricavato della vendita dei biglietti sarà anch’esso destinato alle attività di ricerca scientifica.

www.qvc.it

https://www.facebook.com/QVCItalia

https://twitter.com/QVCITALIA

https://www.instagram.com/qvc_italy/

#loShoppingDaUnaMano

#rosaShopping

#shopping4good

 

QVC_Elio e le Storie Tese_A 700pixel