I Partner di Pink IS Good

QVC

QVC rinnova il proprio impegno nella lotta ai tumori femminili con l’iniziativa Shopping4Good, a sostegno di Pink is Good, il progetto della Fondazione Umberto Veronesi.

Combinare shopping e intrattenimento è da sempre la formula vincente di QVC, che ha scelto di renderla ancora più incisiva con la campagna digitale #facciolikeallaricerca, supportata da celebrities e influencer, quali Paolo Ruffini, Raul Cremona, I trentenni, Yuri “Gordon” Sterrore, e tanti altri. Il “fare like” non è un semplice apprezzamento, ma una scelta e un segno di appartenenza: il valore della partecipazione e il dialogo diretto fra QVC e le sue spettatrici sono infatti i cardini su cui si fonda il format della piattaforma.

Il palinsesto QVC sostiene la lotta ai tumori femminili durante il mese rosa, in particolare con una programmazione speciale, “La settimana della prevenzione”, a partire dall’8 e fino al 12 ottobre. Durante la settimana, sulle piattaforme QVC (canale 32 del Digitale terrestre e tivùsat e canale 475 di Sky e www.qvc.it) speciali show di vendita uniranno lo shopping di prodotti rosa – il colore della prevenzione – e informazione, in un format unico creato da QVC. L’appuntamento è per lunedì 8 alle ore 21:00 – con lo show première che vedrà in onda anche Paolo Veronesi – martedì 9 e mercoledì 10 alle ore 11:00 e giovedì 11 e venerdì 12 alle ore 21:00.

 

L’iniziativa ha l’obiettivo di trasformare lo shopping in un aiuto concreto, devolvendo l’intero ricavato delle vendite al progetto Pink is Good per il sostegno alla ricerca dei tumori femminili.

 

QVC e Fondazione Umberto Veronesi si sono poste l’ambizioso obiettivo di superare il risultato raggiunto lo scorso anno, sostenendo quest’anno 6 borse di ricerca, destinate a medici e ricercatori che si sono distinti per lo studio di cure innovative dei tumori al seno, all’utero e all’ovaio. La strada da compiere è ancora molto lunga ma i risultati sono incoraggianti e dimostrano come la ricerca scientifica, individuando soluzioni innovative per anticipare la diagnosi e trovando continuamente nuove terapie, abbia cambiato la vita di moltissime donne.

 

Inoltre, a supporto di Shopping4Good, durante il mese di ottobre, QVC riserva agli esperti della Fondazione Umberto Veronesi uno spazio di approfondimento e confronto nell’ambito di QVC Informa: un’opportunità per sensibilizzare il pubblico femminile, per promuovere la prevenzione e per raccontare il progetto Pink is Good.

www.qvc.it

https://www.facebook.com/QVCItalia

https://twitter.com/QVCITALIA

https://www.instagram.com/qvc_italy/

#facciolikeallaricerca

#shopping4good

 

tutti testimonial